ECCO CHI SIAMO

Valdafrica nasce nel 2012, ma nasce già grande, con 6 anni di lavoro alle spalle!

Tutto comincia con i viaggi di alcuni di noi in Burkina Faso, nel 2006: al ritorno, non potevamo fare altro che continuare ad impegnarci per aiutare le persone incontrate sul cammino ad avere una vita migliore.

Il nostro metodo di lavoro è la realizzazione di piccoli progetti da concludere in tempi relativamente brevi, il nostro obbiettivo è rendere le comunità con la quale collaboriamo autonome dalla necessità di aiuti esterni.

Collaboriamo con tre strutture: l' orfanotrofio di Gouiloungou, quello di Dedougou e la casa di accoglienza per minori in difficoltà a Nounà.

Finanziamo i nostri progetti con cene di solidarietà, tesseramento, mercatini, donazioni, spettacoli.

Interveniamo inoltre con il sostegno a distanza: 150€ all'anno per permettere ad un bambino di vivere e studiare.

Vi aspettiamo tutti:-)




Video

SE VOLETE FARE UNA DONAZIONE...grazie

SE VOLETE FARE UNA DONAZIONE...grazie

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA-REGGELLO
iban IT36I0845738020000000006079

lunedì 4 febbraio 2013

Cari lettori, amici e tesserati, siamo lieti di comunicare a tutti che, grazie anche ai vostri contributi, abbiamo appena effettuato un bonifico di 1.000 euro per reimpiantare i manghi a Dedougou, dopo la distruzione dovuta ad un terribile nubifragio. Una vera ingiustizia che non ci ha fermati né abbattuti.


E salutiamo e ringraziamo la nostra carissima ADRIA che il prossimo giovedì parte alla volta del Burkina Faso, piena di entusiasmo e carica di buona volontà...e di soldi raccolti grazie alle tante iniziative!
Un grazie di cuore da tutto lo staff e a presto con i racconti che Adria ci porterà dal burkina, fotografie, resoconti e progetti.

1 commento:

  1. Che bella notizia! Questi manghi cresceranno alti e forti! :)

    RispondiElimina