ECCO CHI SIAMO

Valdafrica nasce nel 2012, ma nasce già grande, con 6 anni di lavoro alle spalle!

Tutto comincia con i viaggi di alcuni di noi in Burkina Faso, nel 2006: al ritorno, non potevamo fare altro che continuare ad impegnarci per aiutare le persone incontrate sul cammino ad avere una vita migliore.

Il nostro metodo di lavoro è la realizzazione di piccoli progetti da concludere in tempi relativamente brevi, il nostro obbiettivo è rendere le comunità con la quale collaboriamo autonome dalla necessità di aiuti esterni.

Collaboriamo con tre strutture: l' orfanotrofio di Gouiloungou, quello di Dedougou e la casa di accoglienza per minori in difficoltà a Nounà.

Finanziamo i nostri progetti con cene di solidarietà, tesseramento, mercatini, donazioni, spettacoli.

Interveniamo inoltre con il sostegno a distanza: 150€ all'anno per permettere ad un bambino di vivere e studiare.

Vi aspettiamo tutti:-)




Video

SE VOLETE FARE UNA DONAZIONE...grazie

SE VOLETE FARE UNA DONAZIONE...grazie

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO BANCA DI CASCIA-REGGELLO
iban IT36I0845738020000000006079

mercoledì 14 maggio 2014

Appello mondiale per le giovani figlie nigeriane

Ci uniamo all'appello mondiale per le giovani figlie nigeriane che possano presto tornare a casa dalle loro madri!! Quello che succede in Nigeria è purtroppo una prassi ben diffusa in molti paese Africani, compreso il nostro caro Burkina Faso dove la donna è ancora un oggetto il cui possesso è unicamente patriarcale. Noi di Valdafrica siamo da sempre convinti che solo con l'istruzione e l'insegnamento si possano educare sia le donne sia gli uomini africani...Il nostro pensiero di amore è rivolto a tutte le bambine, le ragazze le donne africane perchè quelle 15 figlie potrebbero essere le nostre, potrebbe succedere anche anche a noi....e LE RIVOGLIAMO A CASA !

Nessun commento:

Posta un commento